Ancora pochi giorni per iscriversi al Master in Gestione e controllo dell'Ambiente: Management efficiente delle risorse
Il settore ambientale è tra quelli che, specie in questo momento, appaiono più ricchi di prospettive per il futuro. L'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna offre il Master in Gestione e controllo dell'Ambiente: Management efficiente delle risorse, che fa parte dell'offerta formativa della Scuola da quasi vent’anni. Le iscrizioni, riservate ai possessori di laurea (magistrale o specialistica) prevedono un numero chiuso di massimo 24 allievi.
Lunedì 18 novembre scadranno i termini per iscriversi.
Il Master propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale e forma professionisti che intendono operare in attività inerenti la gestione efficiente delle risorse nei settori dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.
Spiega il professor Marco Frey direttore del master: "Siamo in una fase storica in cui occorre un forte orientamento a fare meglio con meno. Il nostro master si pone in questa prospettiva, in collaborazione con imprese direttamente interessate a queste professionalità”.
Il corso avrà inizio a gennaio 2014 e si concluderà a dicembre 2014, per un totale di 710 ore di formazione in aula (lezioni, laboratori e seminari), 50 ore di visite sul campo e 480 ore di stage. Saranno erogati contributi a totale o parziale copertura della quota di iscrizione da parte di enti pubblici o privati; sono inoltre disponibili borse di studio da parte dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.